Il treeclimbing è un metodo di lavoro applicabile in quei contesti e tipologie di interventi che non consentono di utilizzare una piattaforma mobile elevabile o altri tipi di attrezzature meccaniche.

Nel treeclimbing si utilizzano D.P.I. contro le cadute dall’alto e corde associate a dispositivi meccanici di regolazione della fune, per accedere in modo non invasivo a tutte le parti della chioma interessata da potatura, abbattimento o consolidamento.
L’ausilio di connettori, carrucole e cordini ad alta resistenza permettono di operare in modo agile e rapido, garantendo il pieno rispetto degli standard di sicurezza – a dispetto di quanto potrebbe sembrare, di primo acchito, a un occhio inesperto.

L’attrezzatura da lavoro specifica, però, è solo una piccola componente del treeclimbing. La formazione e l’addestramento sono parte fondamentale dell’attività di lavoro, insieme all’aggiornamento continuo delle proprie competenze, che rappresenta un requisito indispensabile per migliorare l’efficienza e la sicurezza sul lavoro in pianta.

DarDo Servizi in Quota di Dolce Dario garantisce personale opportunamente preparato e competente, poiché investe da anni in formazione e addestramento, oltre che in attrezzature performanti e all’avanguardia sul mercato.